
Elemento strutturale autoportante per grandi e medie luci
Cover Tray
Il Cover Tray è un supporto strutturale leggero, versatile, sostenibile e certificato, utilizzabile sia in copertura che in parete.
Il suo profilo costituisce un naturale contenitore strutturale per materiali di coibentazione termica, acustica e consente l’alloggiamento degli impianti.
Realizzato in acciaio preverniciato di diversi spessori e dimensioni, riduce pesi e sezioni delle strutture portanti.
Supporto strutturale ideale per stratigrafie costruttive ad alte prestazioni
Questa lamiera strutturale sagomata è il supporto ideale per pacchetti di copertura ad alto contenuto tecnologico realizzabili a secco su strutture discontinue a medie e grandi luci.
L’innovativa caratteristica del Cover Tray consente la massima espressione e semplicità in fase progettuale anche su superfici curvilinee o discontinue.
Consente di eliminare le controsoffittature e di alleggerire il carico sulle strutture portanti grazie alle nuove modalità costruttive.

Caratteristiche distintive

Innovazione

Integrazione architettonica

Resa estetica

Leggerezza

Versatilità

Vantaggi
Contribuisce all’abbattimento dei costi gestionali ed al miglioramento operativo di cantiere grazie alla profilatura dei moduli in sito.
Nuove costruzioni civili, edifici pubblici, edifici industriali. Ristrutturazioni di coperture in amianto con adeguamento termico e
pareti di edifici industriali. Adeguamenti sismici e miglioramento statico costruttivo di strutture leggere per impianti sportivi e industriali.
Scopri come integrare Cover Tray nelle Stratigrafie di copertura.
Scheda tecnica

Brochure e schede tecniche
DESCRIZIONE DI CAPITOLATO
Sistema portante non collaborante per solai e pareti in lamiera strutturale con superficie a vista piena o microforata, per medie e grandi luci, costi- tuita da lamiere profilate con profilo a Cassetta, marcate CE secondo EN1090-1, di larghezza 500 (ovvero 600) mm, altezza 80 (ovvero 100-145-180) mm, lunghezza a richiesta, pari al multiplo del passo strutturale. Le Cassette sono realizzate in lamiera di acciaio strutturale S320 di spessore 0,88 (ovvero 1,00-1,25) mm, prevernicia- ta RAL 9002 e sono fissate tra loro mediante viti auto-perforanti sia sulle coste verticali, dove è presente un nastro di guarnizione continuo applicato in fase produttiva, sia sulle flange orizzontali.
Lavoriamo insieme al tuo prossimo progetto. Contatta il nostro team di supporto progettazione
I nostri architetti ed ingegneri elaboreranno una o più soluzioni per rispondere alle tue esigenze di copertura.
Ti presenteremo le nostre soluzioni sempre pronti ad accogliere ogni miglioramento o variazione che vorrai inserire.