
Sistemi di copertura
Il tetto costituisce l’elemento costruttivo che più di ogni altro protegge e separa l’edificio e le attività che in esso si svolgono dall’ambiente esterno. E’ per questo importante che la copertura garantisca elevate prestazioni e assoluta affidabilità nel tempo. L’azione degli agenti atmosferici e l’alternarsi dei cicli termici possono infatti interferire negativamente, in caso di materiali poco performanti o soluzioni tecniche non idonee, sulle attività che si svolgono all’internodi un edificio, fino a influire sulla stessa qualità della vita.
L’esclusiva tecnologia multistrato di fabbricazione Ondulit, garantendo una perfetta integrazione tra i diversi componenti, sfrutta le migliori proprietà di ciascuno di essi.
In particolare le caratteristiche più importanti per una copertura e che costituiscono punti di forza del sistema multistrato Ondulit sono:

un’ottima capacità di riflettere le radiazioni termiche solari

un elevato potere insonorizzante sotto l’azione delle precipitazioni atmosferiche

una adeguata resistenza meccanica con ridotte dilatazioni termiche, compatibili con qualunque struttura di sostegno.
Sistemi di copertura con tecnologia multistrato
1. ALLUMINIO
Basso emissivo verso l’interno, è una barriera a gas e vapori
2. Primer
Anticorrosivo, protegge l’acciaio
3. Acciaio
Strutturale, conferisce resistenza meccanica
4. Composto Plastico
Anticorrosivo, insonorizza la lamiera
5. Alluminio
Anticorrosivo, riflette i raggi solari
Il sistema di copertura in acciaio a protezione multistrato assicura altissime prestazioni e grande affidabilità proprio negli aspetti che risultano normalmente più critici nei tradizionali prodotti per coperture, in particolare di quelli metallici.
Le caratteristiche dei singoli componenti, perfettamente integrate tra loro, assicurano infatti grande resistenza e una durata virtualmente illimitata nel tempo.
La vasta gamma di finiture superiori e di colorazione dell’alluminio consentono l’integrazione ottimale in gualsiasi contesto architettonico e ambientale.

L’ALLUMINIO
Riveste e protegge gli strati anticorrosivi e riflette, nella versione in alluminio naturale, le radiazioni termiche solari.

IL COMPOSTO PLASTICO ANTICORROSIVO E INSONORIZZANTE
Rende inattaccabile dalla corrosione l’acciaio ed elimina l’effetto rimbombo dovuto alla pioggia o alla grandine.

L’ACCIAIO
Assicura infrangibilità e resistenza meccanica, garantisce ridotte dilatazioni termiche.

DURABILITÀ GARANTITA
Eccezionale resistenza alla corrosione; Elevato potere insonorizzante; Notevole potere di termoriflessione; Ottima resistenza meccanica; Ridotti coefficienti di dilatazione termica; Pregio estetico